Il nostro Studio

Studio Legale Italiano e Internazionale a New York

Emanuele

Bardazzi Law è uno studio legale italiano ed internazionale con uffici a New York, che riunisce un team di avvocati esperti, abilitati all’esercizio della professione legale sia negli Stati Uniti che nelle loro giurisdizioni di origine.

BARDAZZI LAW rappresenta soprattutto persone fisiche e giuridiche italiane ed europee che intendono fare business negli Stati Uniti. I nostri avvocati, fluenti nelle lingue inglese, italiano, spagnolo e tedesco, sono in grado di offrire ai clienti una vasta gamma di servizi legali tra cui l’assistenza nella costituzione della vostra società americana e ulteriori questioni di diritto societario, contratti commerciali, immigrazione e visti per gli Stati Uniti, tutela del trademark, questioni di diritto del lavoro, real estate e locazioni commerciali.

Corporate Law

Il nostro Studio può aiutarti nella selezione del tipo di società commerciale USA che soddisfa al meglio le tue esigenze. Se desideri formare una US Corporation o una Limited Liability Company, possiamo guidarti nella scelta più appropriata in rapporto alla tua specifica situazione (vedi il nostro articolo Corporation vs. Limited Liability Company). Ti consiglieremo, inoltre, lo Stato di incorporazione più indicato per la tua attività, fornendoti altresì preziose indicazioni sulle implicazioni fiscali della tua scelta. Ti hanno suggerito di costituire la società in Delaware? Spesso, ma non sempre, è la scelta giusta. Scopri perchè nel nostro post Costituire una Società Americana in Delaware. La scelta della forma societaria e dello stato di incorporazione più appropriati dipendono da svariati fattori, tra cui la nazionalità dei soci (americani vs. non americani), le caratteristiche della compagine sociale (soci persone fisiche vs. soci persone giuridiche), l’entità dell’investimento, la purpose, o finalità, del veicolo societario (capital raising, futura quotazione in borsa ecc.).

Il nostro team di avvocati italiani in New York ti assisterà su tutte le più importanti questioni di diritto societario americano, dall’individuazione della migliore struttura societaria per il tuo business, alla stesura di operating agreements e patti parasociali personalizzati, con l’obiettivo di proteggere gli interessi del cliente definendo chiari meccanismi di governance e sicure exit strategies.

Mergers & Acquisitions. Private Equity.

Se intendete acquisire quote in una società USA, il nostro Firm è in grado di rappresentarvi in tutte le fasi del deal, dalla redazione e negoziazione di stock & asset purchase agreements, attraverso la fase di due diligence, fino al closing finale. Il nostro Studio può assistervi anche nel settore private equity, guidandovi attraverso i complicati meccanismi degli investiment rounds, obbligazioni convertibili, acquisto di preferred stock in Delaware startups, crowdfunding e molto altro. In proposito leggi il nostro post Startup Funding e Capital Raising.

Trademarks

Il nostro team di avvocati italiani con sede in New York lavora con l’obiettivo di tutelare e proteggere al meglio i diritti della proprietà intellettuale dei clienti, occupandosi in particolare della corretta registrazione e manutenzione di marchi presso i competenti uffici statunitensi, e della loro difesa successiva in caso di violazioni da parte di terzi. Poniamo particolare attenzione all’inserimento di clausole di proprietà intellettuale all’interno di accordi commerciali in modo tale che i vostri diritti di intellectual property siano sempre protetti anche nei rapporti con i vostri business partners. La registrazione di un marchio commerciale presso lo United States Patent Trademark Office è un procedimento molto tecnico e pieno di insidie, in cui sono molti i particolari di cui tenere conto. Incappare in un rifiuto dell’application per non aver condotto una clearance appropriata o per aver impostato la domanda nel modo non corretto sin dall’inizio è tutt’altro che infrequente. Farsi assistere da legali esperti in materia può fare la differenza tra il rigetto e l’accoglimento della vostra domanda. Per approfondimenti in materia si legga il nostro articolo Come Registrare un Marchio Commerciale negli Stati Uniti.

Commercial Agreements

Negli Stati Uniti più che altrove, è essenziale che ogni relazione commerciale venga suggellata da un accordo scritto in grado di definire chiaramente i diritti e gli obblighi delle parti e tutelare al meglio gli interessi lesi in caso di inadempimento. In tal senso il nostro Studio può aiutarvi a capire, redigere e negoziare tutti i più importanti tipi di accordi commerciali di diritto americano adattandoli caso per caso alle vostre specifiche esigenze. Abbiamo finalizzato con successo centinaia di business agreements, quali accordi di franchising, licensing, distribution, agency, sales representatives, employment, non-disclosure, settlement and release e molto altro.

Real Estate

Il nostro Studio di avvocati italiani con sede in New York ha esperienza in tutti i tipi di transazioni immobiliari, concentrandosi principalmente sulla vendita, l’acquisto e la locazione di immobili  commerciali. I contratti di locazione commerciale negli Stati Uniti sono contratti lunghi e poco comprensibili non solo ai clienti ma anche ai professionisti che non si focalizzano quotidianamente su questo settore. Avendo negoziato e finalizzato centinaia di contratti di locazione commerciale per uffici, negozi, ristoranti e spazi industriali in tutti gli Stati Uniti, mettiamo a disposizione dei clienti la nostra lunga esperienza in materia. Il nostro post I Contratti di Affitto Commerciale negli Stati Uniti può darvi un’idea di quanto complessi possano essere gli accordi in questo settore.

Liquor Licenses & Restaurant Law

Abbiamo una notevole esperienza nel settore food avendo rappresentato numerosi clienti nell’acquisto di bar e ristoranti in tutti gli Stati Uniti, aiutandoli anche ad ottenere rapidamente tutte le licenze necessarie per la conduzione del loro food business (comprese NY e NJ liquor licenses, food establishment permits ed altro). Per una overview generale sul tema leggete il nostro articolo Come Aprire un Ristorante a New York.

Employment Law

Forniamo assistenza nella redazione, negoziazione ed esecuzione di contratti di lavoro, accordi di separazione, patti di non-concorrenza e riservatezza. Redigiamo e aggiorniamo manuali per i dipendenti al fine di implementare policies aziendali di lunga durata. Siamo in grado di offrire consulenza in tema di compliance con i più importanti corpi normativi di diritto del lavoro statunitense sia a livello statale che federale.

Diritto dell’Immigrazione USA. Visti per gli Stati Uniti

L’immigration verso gli Stati Uniti sta diventando sempre più difficile ed è pertanto fondamentale essere assistiti da professionisti qualificati. Il nostro team di immigration lawyers con sede a New York offre assistenza per l’ottenimento dei seguenti visti: Visti B-1 e B-2 per light business e turismo; Visti E-1 a seguito di commercio internazioanle e Visti E-2 per investitori e loro dipendenti; visti L-1 per i trasferimenti intra-company; Visti H-1B per professionisti e lavoratori specializzati; Visti J-1 per stage e formazione; Visti O-1 per individui di straordinarie capacità; Green Cards basate su employment, relazioni familiari, investimento, straordinarie abilità. Il nostro studio di avvocati italiani con sede in New York tratterà il tuo caso con la massima attenzione, guidandoti nella scelta del visto più appropriato in rapporto alla tua situazione. Leggi un approfondimento sui tipi di visti USA appena citati nel nostro blog Visti USA I migliori Visti per gli Stati Uniti.

Cosa dicono di noi

stars
Bardazzi Law Firm’s professionalism is simply amazing! I couldn’t ask for any other attorney than Emanuele. He is very knowledgeable and prepared to treat your case as his own. I have no regrets for choosing this law firm. I highly recommend!
thank you very much for your cooperation in carrying out our project, maximum professionalism and above all honesty. .thank you again for your help,
I had to apply for my e-2 visa at the US embassy in London, UK and I was scared because London embassy is very strict. The attorneys at Bardazzi Law however guided me step by step through this process and I got the visa for me and my family. We are leaving for the US in a month!
We have sent several of our clients to Bardazzi Law and found their service excellent. Clients get an amazing personal service which they would not have found in larger firms. Emanuele in particular is very experienced in real estate and corporate law and has proved invaluable. I would highly recommend Bardazzi Law.
It’s been a pleasure working with Emanuele who was appointed by the company I work for in 2020 to assist with the opening of a US-based Corporation as well as with the drafting of contractors agreements. He’s been not only an invaluable professional advisor, but an incredibly customer-focused person who responded to any request for help at any time of the whole process. This is extremely important when you’re based on the other side of the Atlantic!
Very competent firm, they helped me successfully with my immigration case. Emanuele is very experienced on both sides of Italian and US jurisprudence, and I found his style very attentive and personal. Highly recommend!
Mr. Bardazzi is a pleasure to work with. His professionalism and attention to detail is exactly what one needs when navigating through unknown waters in regards to visas and immigration questions. I would highly recommend him and his firm to anyone looking for assistance in his area of expertise.

News

Corporate – Commercial Agreements – Immigration – Intellectual Property – Employment – Liquor Licenses